L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo ha il piacere di comunicare l’apertura del bando per partecipare al programma “World House” di Rondine Cittadella della Pace.
Il programma offre una borsa di studio che include un Master di I livello nelle università dell’Italia centrale; un corso intensivo di lingua italiana; un percorso di formazione sulla trasformazione dei conflitti, leadership e progettazione sociale, oltre a vitto e alloggio. Gli studenti risiederanno nel borgo medievale di Rondine, in un ambiente internazionale estremamente stimolante.
Il bando è rivolto a giovani dai 21 ai 28 anni impegnati nella società civile, in possesso di un Bachelor’s Degree o che lo conseguiranno entro il giugno 2024. La conoscenza della lingua italiana – lingua ufficiale per le comunicazioni e per le attività a Rondine – non è una precondizione per la candidatura; la conoscenza della lingua inglese è desiderabile per una proficua partecipazione al programma.
La scadenza per l’invio delle domande è il 26 febbraio 2024.
Ulteriori informazioni sul bando possono essere reperite nel documento allegato e al seguente link: https://callforparticipants.rondine.org/