Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Borse di studio per il corso di Laurea Magistrale Erasmus Mundus in Culture Letterarie Europee – Università di Bologna (a.a. 2024-2025)

UniBo-Universita-di-Bologna

Sarajevo, 23 gennaio 2018. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di diffondere il bando di selezione per il Corso di Laurea Magistrale ERASMUS MUNDUS in Culture Letterarie Europee – CLE, organizzato nell’ambito del programma “Erasmus + Erasmus Mundus Joint Master” da un consorzio internazionale di otto università, includente l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Il corso, che ha la durata di due anni, offrirà agli studenti l’opportunità di vivere in un ambiente internazionale trascorrendo il periodo di studio in due o tre università del consorzio. La lingua di insegnamento varia a seconda dell’Università scelta in base alle proprie conoscenze linguistiche. Al compimento del percorso, gli studenti otterranno un diploma doppio o multiplo.

I requisiti di ammissione al corso sono i seguenti:

  • Diploma di primo ciclo in un ambito compatibile con il CLE (con esami in Letteratura, Storia, Arte, Lingue);
  • Livello minimo B2 della lingua della prima università scelta nel piano di mobilità e livello minimo B1 di conoscenza della lingua inglese.

È possibile partecipare alla selezione per l’attribuzione delle borse di studio Erasmus+ Erasmus Mundus Joint Master (EMJM).

NOTA BENE: l’attribuzione delle borse Erasmus Mundus è condizionata al risultato della selezione per il finanziamento nell’ambito del programma EMJM Erasmus Mundus Joint Master, che sarà

confermato dall’Agenzia europea EACEA entro il mese di luglio 2024.

La scadenza della domanda per partecipare alla selezione per l’anno accademico 2024-2025 è fissata al 5 marzo 2024 (per studenti UE e non-UE).

Per informazioni più dettagliate sulle Università partner, sui requisiti di ammissione e sulle modalità di presentazione della domanda, si prega di fare riferimento al seguente link: https://cle.unibo.it/home/lang/en