L’Università degli Studi dell’Insubria offre 20 borse di studio del valore di 5.000 euro ciascuna, per studenti e studentesse internazionali di eccellenza che desiderino immatricolarsi nell’anno accademico 2022/23, in uno dei corsi di laurea triennali o magistrali offerti dall’Università, ed erogati in italiano o in inglese.
Gli studenti selezionati potranno studiare in Italia, nelle città di Como o Varese, e saranno considerati Ambassadors dell’Università, rappresentandola in diverse occasioni ed eventi.
Una Commissione ad hoc valuterà e selezionerà i candidati sulla base del loro
· Curriculum Accademico,
· Curriculum Vitae,
· Lettera Motivazionale.
Si sottolinea inoltre che gli studenti e le studentesse che risulteranno beneficiari del finanziamento dovranno impegnarsi a ottenere almeno 40 ECTS entro la fine della sessione d’esame estiva (30 Settembre 2023).
Tutti gli interessati e le interessate dovranno far pervenire la propria candidatura al bando tramite il portale i-STUD entro il 15 maggio 2022 ore 12 (ora italiana).
Ogni informazione relativa ai criteri di eleggibilità e di selezione è reperibile al link del bando ufficiale: https://www.uninsubria.eu/sites/sten/files/Concorsi_opportunita/Per_futuro_studente/Call_22_23.pdf
Eventuali nuove informazioni e avvisi relativi all’opportunità in oggetto saranno pubblicati alla pagina: https://www.uninsubria.eu/opportunity/scholarships-supporting-excellent-international-students-enrolling-bachelor-or-master