Sarajevo, 6 novembre 2019. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo e la Galleria Nazionale della Bosnia Erzegovina sono liete di annunciare l’apertura della mostra “Italia. Racconti (in)visibili”, che sarà a Sarajevo dal 14 novembre al prossimo 5 gennaio, nell’ambito della VII Stagione della Cultura Italiana in Bosnia Erzegovina.
Attraverso le opere di 15 artisti contemporanei italiani ed innovative sezioni audio-visive, l’esposizione valorizza le tradizioni popolari italiane, dall’oggettistica alle arti, fino ai rituali e alle pratiche ereditate dai nostri antenati, quali componenti del patrimonio immateriale mondiale. La mostra, cui l’UNESCO ed il Ministero per i Beni le Attività Culturali italiano hanno assicurato il proprio patrocinio, arriva a Sarajevo nel contesto di un tour internazionale in America Latina ed in Europa, che in Bosnia Erzegovina ha già toccato la città di Banja Luka.
L’Amb. Minasi ed il Direttore della Galleria Nazionale della Bosnia Erzegovina Strajo Krsmanović inaugureranno l’esposizione giovedì 14 novembre alle ore 19:30 presso la stessa Galleria Nazionale con un evento pubblico a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare.