Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

CANDIDATURE PER L’ATTRIBUZIONE DEI PREMI NAZIONALI PER LA TRADUZIONE (MIBAC) – EDIZIONE 2019

Sarajevo, 18 febbraio 2019. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di comunicare l’apertura delle candidature per l’attribuzione dei Premi Nazionali per la Traduzione, assegnati dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ogni anno il MIBAC assegna otto premi, suddivisi in Premi Maggiori e Premi Speciali, quale riconoscimento per elevato apporto culturale nell’ambito delle attività di traduzione e di editoria, sia in lingua italiana che in lingua straniera. È altresì prevista l’assegnazione di un premio economico, pari a diecimila euro, per ciascuno dei Premi Maggiori e a ottomilacinquecento euro per ciascuno dei Premi Speciali.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata il 28 febbraio 2019.

Le domande devono essere indirizzate a: Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per le Biblioteche, gli Istituti Culturali e il Diritto d’Autore – Segreteria della Commissione per i Premi per la traduzione – Via Michele Mercati, 4 – 00197 – ROMA.

Per informazioni, è possibile rivolgersi alla Segreteria dei Premi Nazionali per la Traduzione – Ministero per i Beni e le attività Culturali – Direzione Generale Biblioteche e Istituti Culturali – Servizio II – Via Michele Mercati, 4 – 00197 ROMA

Tel: 06/67235084

Mail : andrea.sabatini@beniculturali.it