Sarajevo, 3 maggio 2018. Il 1 maggio si è concluso il concorso fotografico a premi #MojaBiH, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Sarajevo, in collaborazione con le locali Missione OSCE, Delegazione Europea e Ufficio UNICEF in Bosnia Erzegovina, che ringraziamo per il prezioso e costante sostegno alla promozione ed il successo dell’iniziativa. Nelle scorse settimane, tantissimi ragazzi tra i 6 ed i 25 anni di età hanno inviato foto su ciò che meglio identifica e rappresenta la Bosnia Erzegovina oggi all’indirizzo email mojabihphoto@gmail.com.
Nel ringraziare tutti i ragazzi e le scuole che hanno preso parte al concorso, l’Ambasciata è lieta di informare che nei prossimi giorni giorni prenderà il via la selezione, da parte di una giuria qualificata, dei vincitori per ogni categoria, che saranno scelti entro la fine del mese di maggio e proclamati in occasione delle celebrazioni per la Festa Nazionale della Repubblica Italiana, che avranno luogo il prossimo 4 giugno a Sarajevo.
Ricordiamo a tutti i partecipanti che non finisce qui. Nelle prossime ore, sarà completata l’analisi delle foto pervenute entro la scadenza del 1 maggio, che saranno pubblicate sull’album ufficiale del concorso nella pagina facebook dell’Ambasciata (link). Sempre sulla pagina facebook dell’Ambasciata, pubblicheremo le foto ricevute dalle classi, o dai gruppi di classe appartenenti alla stessa scuola, il cui vincitore sarà scelto dagli stessi utenti, sulla base del numero di “Like” che riceverà ciascuna foto.
Informazioni dettagliate, inclusa la composizione della giuria, saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso il sito ed i social media dell’Ambasciata, e direttamente ai partecipanti tramite l’email mojabih@gmail.com