L’Università di Verona informa che sta per aprire il bando INVITE che si apre ufficialmente il 15 gennaio 2018 e si chiude il 16 aprile 2018 alle 14:00.
INVITE è un programma di dottorato dell’Università di Verona con una forte dimensione intersettoriale, interdisciplinare e internazionale. È cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Orizzonte 2020 nell’ambito dell’accordo di sovvenzione Marie Skłodowska-Curie n. 754345 e della Regione del Veneto.
Le 14 posizioni disponibili consentono di eseguire ricerche scientifiche di alta qualità e competitive nelle seguenti aree: dalle scienze umanistiche alle scienze giuridiche ed economiche, dalle scienze della salute e della vita alle scienze naturali e ingegneristiche.
Il programma di dottorato INVITE ha lo scopo di incoraggiare la curiosità intellettuale di ogni studente e sostenere l’acquisizione di capacità di pensiero critico addestrandole all’uso di strumenti teorici innovativi e metodi pratici.
INVITE è aperto a ricercatori in fase iniziale di qualsiasi età e nazionalità e provenienti da qualsiasi paese. Poche restrizioni si applicano ai candidati:
• Non devono aver risieduto o svolto la loro attività principale (lavoro, studio, ecc.) in Italia per più di 12 mesi nei 3 anni immediatamente precedenti la scadenza del bando;
• Essi devono essere in possesso una laurea (Master of Science o Master of Arts) o simile titolo equipollente alla Laurea Magistrale italiana / specialistica che, nel loro paese di origine, consente l’accesso ai programmi di dottorato di ricerca;
• Non devono essere già in possesso di un dottorato di ricerca e devono avere meno di 4 anni (equivalenti a tempo pieno) di esperienza di ricerca.
Per ulteriori informazioni sul bando è possibile visitare il sito web (http://www.univr.it/invite) oppure potete contattarci via e-mail (invite@ateneo.univr.it).