In occasione del 130esimo anniversario del Museo Nazionale della Bosnia Erzegovina l’Ambasciata d’Italia a Sarajevo, in collaborazione con il Museo Nazionale della Bosnia Erzegovina e la Facoltà di Filosofia dell’Università di Sarajevo, ha il piacere di invitarvi a due eventi che avranno luogo a Sarajevo, il 1 febbraio 2018, con la partecipazione straordinaria del Dott. Alberto Boralevi, Presidente del Comitato Accademico della Conferenza Internazionale sui Tappeti Orientali (ICOC).
Alle 14:00, presso la Facoltà di Filosofia dell’Università di Sarajevo, alle ore 14.00 (Piccolo Anfiteatro), il Prof. Boralevi terrà due lezioni sull’arte dei tappeti orientali, rispettivamente sul tema “An Overview of Carpet Scholarship: the Earliest Studies in 19th Century and Developments in Recent Years”, e “Antique Mamluk, Ottoman and Safavid Carpets in Florence and Italy from Renaissance Times to Nowadays”
Alle 19:00, il Prof. Boralevi interverrà all’inaugurazione della mostra “Frammenti sarajevesi dei Tappeti Safavidi del Seicento” presso il Dipartimento di Etnologia del Museo Nazionale della Bosnia Erzegovina.