Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Comunicato stampa V Stagione della Cultura italiana in Bosnia Erzegovina – Partecipazione dell’esperto italiano di Jazz Francesco Martinelli al Sarajevo Jazz Festival – 3,4 novembre

Sarajevo, 02.11.2017.Nell’ambito della V Stagione della Cultura italiana in Bosnia Erzegovina, l’Ambasciata d’Italia a Sarajevo ha il piacere di contribuire alla XXI edizione del Sarajevo Jazz Festival, una delle più importanti rassegne mondiali nel settore, sostenendo la partecipazione al Festival del più grande teorico di jazz italiano Francesco Martinelli. Docente di fama mondiale di storia del jazz e consulente musicale, Martinelli è stato invitato dagli organizzatori in virtù dei suoi lavori, che spaziano dallo studio della materia a lavori pratici sul campo, tra cui la traduzione di alcuni volumi in due collane.

Lo studioso terrà due lezioni di storia del Jazz i prossimi 3 e 4 novembre alle ore 12 presso il palazzo Dom policije, rispettivamente intitolate “Night in Tunisia” e “Italian Opera and Jazz”. Nel primo seminario, egli parlerà dell’influenza che l’Islam ha e ha avuto sul Jazz, rivelando i collegamenti poco conosciuti tra queste due realtà. Il secondo incontro sarà invece dedicato ai rapporti tra l’opera italiana ed il Jazz. In basso sono disponibili i link al sito ufficiale del Festival con informazioni dettagliate sugli eventi.

https://jazzfest.ba/2017/10/24/night-in-tunisia/

https://jazzfest.ba/2017/10/24/italijanska-opera-jazz/

Il sostegno al Jazz Fest, uno degli eventi più attesi dai cittadini sarajevesi, si pone in continuità con l’appoggio assicurato dall’Ambasciata d’Italia al Sarajevo Film Festival e al Festival Internazionale di Teatro MESS, che costituiscono, assieme alla stagione del Teatro Nazionale, il fiore all’occhiello dell’offerta artistico-culturale della capitale, a riprova dell’eccellente collaborazione tra l’Italia e la Bosnia in un settore strategico.

La partecipazione è aperta al pubblico previo preavviso via mail a musicmeeting@jazzfest.ba al numero di telefonico 033/550481.

23192412 10214766645268654 1184017548 o 1