Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

VII Festival “Musica sulla corda”

L’Ambasciata d’Italia ha il piacere di segnalare che in occasione del VII Festival “Musica sulla Corda”, in programma a Sarajevo i prossimi 11-14 ottobre, si terrà una serie di concerti in onore del compositore bosniaco Avdo Smailovic, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita.

Ai concerti parteciperà la soprano italiana Paoletta Marrocu, invitata dall’Ambasciata nell’ambito della V edizione della stagione della cultura italiana in Bosnia Erzegovina. La Marrocu ha un’impressionante esperienza a livello internazionale, e ha collaborato con alcune delle più importanti orchestre del mondo. Nel 1998, è stata nominata dall’UNESCO “Artist for Peace“. Essa rappresenta pertanto l’artista ideale per offrire al pubblico bosniaco un esempio di eccellenza mondiale italiana nel campo della lirica.

L’ingresso è gratuito per tutte le serate, tranne per il concerto di apertura che avrà luogo al Teatro Nazionale di Sarajevo l’11 ottobre, e i cui biglietti sono disponibili presso il teatro stesso.

 

image001