Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

INVITO ALL’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA THE MUSEUM IS CLOSED (22 LUGLIO, ORE 11:00),

 

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA THE MUSEUM IS CLOSED

Il prossimo 22 luglio sarà inaugurata la mostra fotografica intitolata “The Museum in Closed”. Il progetto, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Sarajevo, raccoglie 31 fotografie scattate dal fotografo italiano Emanuele Mascioni nel corso dei suoi viaggi in Nord Europa, Texas, Italia e soprattutto nei Balcani. In tale prospettiva, l’inaugurazione della mostra avviene nella città in cui essa ha preso avvio quando, nel corso di un viaggio a Sarajevo nel 2012, Mascioni rimase colpito dalla scritta “The Museum is Closed” che campeggiava sul Museo Nazionale di Bosnia Erzegovina e, senza conoscere i motivi della chiusura, scattò la prima foto di quella che sarebbe divenuta la sua collezione.

L’evento sarà aperto da una Conferenza Stampa che si terrà alle ore 11:00 presso il Museo Nazionale, e proseguirà con l’inaugurazione della mostra alle 12:00 presso il Museo di Storia di Bosnia Erzegovina, dove le foto rimarranno esposte per un mese.

L’evento offrirà inoltre l’occasione di lancio del “numero zero” della rivista TellAll, un’interessante iniziativa editoriale di Sarajevo che raccoglie interventi, editoriali ed interviste di importanti artisti locali ed internazionali, inclusa un’intervista al Maestro Michelangelo Pistoletto, per creare uno spazio di contatto e di comunicazione diretta tra il pubblico e gli esponenti del mondo dell’arte.

 

mascioni tmic ita. page 001