L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di annunciare l’apertura del bando 2022 nell’ambito del “Know-how Exchange Program” (KEP), che prevede finanziamenti a valere sul Fondo dell’Iniziativa Centro-Europea (InCE) presso la BERS, interamente finanziato dal Governo italiano.
Lanciato nel 2004, il KEP è uno strumento di sviluppo volto a sostenere il trasferimento di competenze e know-how da organizzazioni di Paesi membri dell’Unione Europea ad omologhi dei Paesi non UE all’interno della regione dell’Iniziativa Centro-Europea. Cofinanziando progetti di sviluppo delle capacità e assistenza tecnica, il KEP offre sovvenzioni alle istituzioni desiderose di condividere la propria esperienza con i loro partner negli Stati membri dell’InCE non UE, aiutandoli in tal modo ad avanzare nel loro percorso verso gli standard e le politiche dell’Unione Europea.
Informazioni di base sul bando:
– L’importo indicativo complessivo messo a disposizione nell’ambito del presente invito è di 250.000 EUR.
– I candidati devono essere enti pubblici/privati registrati in uno Stato membro InCE.
– Il Bando prevede la partecipazione di almeno due partner per proposta: almeno un fornitore di know-how e un’istituzione beneficiaria di know-how. L’istituzione richiedente può coincidere con un fornitore di know-how o con un’istituzione beneficiaria di know-how.
– Il massimale della sovvenzione InCE ammonta a 40.000 EUR (max 50% dei costi totali del progetto).
I candidati devono osservare scrupolosamente i criteri e gli obblighi previsti dal presente Bando prima di presentare le proprie proposte.
KEP2022 Application Form Guidelines