Sarajevo, 5 dicembre 2018. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di diffondere il bando di selezione per il Corso di Laurea Magistrale ERASMUS MUNDUS in Culture Letterarie Europee – CLE, organizzato nell’ambito del programma “Erasmus + Erasmus Mundus Joint Master Degrees” da un consorzio internazionale di università, includente l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere Moderne.
Il corso, che ha la durata di due anni offrirà agli studenti l’opportunità di vivere in un ambiente internazionale trascorrendo il periodo di studio in due o tre università del consorzio. Tra i partner accademici figurano otto università d’eccellenza nell’ambito degli studi letterari europei e numerosi partner associati, tra cui imprese, istituti di cultura, fondazioni e musei.
La lingua di insegnamento varia secondo l’Università scelta in base alle proprie conoscenze linguistiche. Al termine dei due anni gli studenti otterranno un diploma doppio o multiplo. Sono disponibili borse di studio Erasmus Mundus attribuite ai migliori studenti ammessi provenienti da tutto il mondo.
Scadenza della domanda per partecipare alla selezione: 20 gennaio 2019.
Per presentare domanda: https://cle2.unibo.it/page/40/Presentazione%20della%20domanda
Per informazioni più dettagliate sulle Università partner e requisiti di ammissione: www.cle.unibo.it