Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Borse di studio MAECI per la frequenza del Master in Performing Arts Management dell’Accademia “Teatro alla Scala”

Accademia Teatro alla Scala
Accademia Teatro alla Scala

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale offre 9 borse di studio a studenti internazionali per la frequenza del Master in Performing Arts Management proposto dall’Accademia d’Arti e Mestieri dello Spettacolo “Teatro alla Scala” in partnership con il POLIMI Graduate School of Management e in collaborazione con il Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa. Il Master in Performing Arts Management si pone l’obiettivo di formare professionisti di alto livello con competenze in campo manageriale ed economico specifiche per il mondo dello spettacolo dal vivo.

Coloro che hanno superato la selezione e si sono regolarmente iscritti al corso potranno richiedere una borsa di studio del valore pari a 900€ mensili per 6 mesi, da gennaio a giugno 2024. La richiesta dovrà pervenire entro il 14 settembre 2023 (se studenti provenienti da Paesi extra-UE) oppure entro il 5 ottobre 2023 (se studenti provenienti da Paesi UE) all’indirizzo email management@accademialascala.it. La mail dovrà riportare l’oggetto “Borsa di Studio MPAM MAECI” e dovrà contenere una lettera in formato PDF in cui il candidato espone in lingua inglese i motivi per cui ha scelto di studiare in Italia e di frequentare il Master in Performing Arts Management presso l’Accademia “Teatro alla Scala”. I vincitori riceveranno comunicazione formale dell’esito della decisione relativa all’assegnazione delle borse di studio via mail entro la data di inizio del corso (metà novembre 2023).

Per maggiori informazioni visitare il sito: https://www.esteri.it/it/opportunita/borse-di-studio/per-cittadini-stranieri/progetti-speciali/accademia_teatro_alla_scala/