Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Aperte le iscrizioni al corso di laurea “Ancient Civilizations for the Contemporary World” dell’Universita’ degli Studi di Milano

L’Università degli Studi di Milano ha attivato, in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, a partire dal prossimo mese di settembre, il nuovo corso di Laurea Triennale “Ancient Civilizations for the Contemporary World”, insegnato interamente in lingua inglese. Il corso, dalla spiccata anima cosmopolita, si rivolge quindi a una platea ampia e variegata di studenti, soprattutto europei ed internazionali.

Il corso di Laurea magistrale forma specialisti nello studio delle tradizioni religiose dotati di una solida conoscenza sia delle metodologie di analisi socio-antropologica sia delle fonti testuali, delle lingue, delle vicende storiche e delle culture nelle quali queste tradizioni si sono espresse e si esprimono, permettendo agli studenti di approfondire la conoscenza delle religioni dell’area del Mediterraneo, del Medio Oriente, dell’India e dell’Asia orientale. Il Corso fornirà alle laureate e ai laureati il know-how necessario a inserirsi, con una solida preparazione di base, consapevolezza critica e ampiezza di vedute, nell’attuale dibattito internazionale sul valore e sul ruolo della conoscenza delle civiltà del passato.

Gli studenti interessati potranno presentare domanda di ammissione sul portale www.unimi.it a partire dal 17 luglio fino al 30 agosto 2023 e dovranno sostenere il test di ammissione online il 7 settembre 2023. Ogni utile informazione può essere reperita nel bando di ammissione, accessibile dalla pagina dedicata al corso di laurea. E’ disponibile anche un video promozionale.