L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di informare che fino alle ore 14:00 del 7 maggio 2018 sarà possibile candidarsi ad una delle borse di studio offerte dal Governo Italiano per l’anno accademico 2018/2019 ai cittadini della Bosnia Erzegovina e ai cittadini italiani residenti in Bosnia Erzegovina.
Le borse di studio sono un contributo per tutti coloro che hanno intenzione di studiare o fare ricerca in Italia presso università, accademie, conservatori, centri scientifici e laboratori, scuole nazionali di cinematografia, biblioteche, archivi, musei ed altre istituzioni del governo. Ai fini della presentazione della domanda, è necessario conoscere la lingua italiana o la lingua inglese, a seconda della lingua in cui si tengono le lezioni e gli esami del corso di laurea prescelto. Le borse di studio potranno essere erogate, nello specifico, per corsi di laurea magistrale, corsi AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica), dottorati di ricerca e progetti di co-tutela.
È altresì possibile candidarsi per una borsa di studio, della durata di tre mesi, per seguire un corso di lingua italiana. Per tale tipologia, i candidati sono tenuti a conoscere le basi della lingua italiana, e le domande possono essere presentate anche da professori bosniaci di italiano, fermo restando che queste ultime candidature saranno prese in considerazione solo in caso di eventuale rinuncia da parte degli studenti vincitori.
Gli studenti interessati a questa opportunità dovranno creare un account e compilare la domanda direttamente sul portale https://studyinitaly.esteri.it. Le informazioni relative alle modalità e requisiti per le candidature possono essere trovate, oltre che nel portale Studyinitaly, anche nella sezione “Study in Italy” in evidenza nel sito internet dell’Ambasciata www.ambsarajevo.esteri.it .