Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visti

 

Visti

Per chi si reca in Italia

Per prendere visione dell’elenco dei Paesi destinatari degli accordi comunitari sulla liberalizzazione dei visti Schengen e le FAQs relative, si consiglia di consultare l’apposita pagina della Commissione europea.

Collegandosi alla pagina vistoperitalia del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale è possibile conoscere i requisiti e le condizioni previste per il rilascio di ciascuna tipologia di visto.

I candidati devono sempre presentarsi di persona. Tutti i documenti devono essere stampati e presentati in originale più una fotocopia, ove richiesto. Questo ufficio non effettua fotocopie.

Questa amministrazione consolare ha piena facoltà di valutare e richiedere ulteriore documentazione, se ritenuta necessaria, oltre a quanto presentato.

Si informa inoltre il richiedente che la presentazione di tutta la documentazione obbligatoria non garantisce il rilascio del visto.

 

Moduli per la Domanda di Visto:

 

Informativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai fini del rilascio di un visto d'ingresso in Italia e nell'area Schengen (ITA/ENG)

 


35