Ova stranica koristi cookie da bi ti ponudila bolje iskustvo. Nastavljajući surfanje prihvataš korištenje cookie s naše strane OK

Visti

 

Visti

Per chi si reca in Italia

Per prendere visione dell’elenco dei Paesi destinatari degli accordi comunitari sulla liberalizzazione dei visti Schengen e le FAQs relative, si consiglia di consultare l’apposita pagina della Commissione europea.

Collegandosi alla pagina vistoperitalia del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale è possibile conoscere i requisiti e le condizioni previste per il rilascio di ciascuna tipologia di visto.

I candidati devono sempre presentarsi di persona. Tutti i documenti devono essere stampati e presentati in originale più una fotocopia, ove richiesto. Questo ufficio non effettua fotocopie.

Questa amministrazione consolare ha piena facoltà di valutare e richiedere ulteriore documentazione, se ritenuta necessaria, oltre a quanto presentato.

Si informa inoltre il richiedente che la presentazione di tutta la documentazione obbligatoria non garantisce il rilascio del visto.

 

Moduli per la Domanda di Visto:

 

Informativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai fini del rilascio di un visto d'ingresso in Italia e nell'area Schengen (ITA/ENG)

 


35