Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Norme ed incentivi

 

Norme ed incentivi

Sul sito dedicato agli incentivi curato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali é reperibile un vademecum ragionato delle misure finalizzate allo sviluppo delle imprese italiane e del mondo produttivo.

Invitalia è il riferimento per le imprese estere che vogliono avviare o espandere un’attività nel nostro Paese. Dalla fase preliminare al post-insediamento, l'agenzia mette a disposizione un’articolata offerta di servizi di informazione e di accompagnamento.

Infine é stato istituito con DL n. 133/2014 (c.d. Decreto Sblocca Italia - art. 30) un apposito Comitato Attrazione Investimenti Esteri (CAIE) presieduto dal Ministero dello Sviluppo Economico e composto da rappresentanti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dell'Economia e Finanze, della Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano e dal Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione.


48