Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Nuova App “ItaliAmo”, corso online di lingua e cultura italiana

Data:

22/08/2018


Nuova App “ItaliAmo”, corso online di lingua e cultura italiana

Sarajevo, 22 agosto 2018. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di informare che è disponibile gratuitamente online la nuova app “ItaliAmo ”, un corso di lingua e cultura italiana di livello A1 per dispositivi iOS e Android. L’applicazione, attualmente disponibile in inglese ed in cinese, è stata realizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design – IED, con l’obiettivo di offrire un nuovo strumento interattivo per l’insegnamento della lingua italiana e la promozione delle eccellenze culturali e produttive italiane all’estero.

Il corso, scaricabile su Google Play e App Store, è strutturato in dieci tappe ambientate in alcune delle città e regioni italiane ed è costruito come un viaggio alla scoperta dell’Italia, in cui ciascuna tappa è articolata in quattro sezioni: dialogo, espressioni, esercizi, cultura. Attraverso l’App, è possibile pertanto apprendere in maniera interattiva le basi della lingua italiana e scoprire allo stesso tempo la ricchezza artistica e culturale del nostro Paese, così come le eccellenze del Made in Italy.

Link per scaricare l’app:
IOS https://itunes.apple.com/us/app/italiamo/id1341662965?l=it&ls=1&mt=8
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.italia.ovosodo


693