Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MASTER SU PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE PER FUNZIONARI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA – APERTURA BANDO ANNO ACCADEMICO 2019/2020.

Data:

07/08/2019


MASTER SU PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE PER FUNZIONARI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA – APERTURA BANDO ANNO ACCADEMICO 2019/2020.

Sarajevo, 7 agosto 2019. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di annunciare l’apertura del bando per l’ammissione di 15 funzionari della Pubblica Amministrazione della Bosnia Erzegovina dei diversi livelli di Governo al Master di primo livello “EU Transparency and Corruption Prevention Policies within Public Administration”, per l’anno accademico 2019-2020.

Il programma è organizzato dall’Università “Parthenope” di Napoli e finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del progetto “Stabilization and Integration Policies for BiH Public Administration System (SIPPAS)”. Il Master rientra nelle attività a sostegno a percorso di integrazione europea della Bosnia Erzegovina, e si articolerà in una serie di lezioni, seminari e workshops volti a far conoscere principi e normative europee in materia di trasparenza ed anticorruzione, in vista dell’applicazione da parte dei partecipanti nello svolgimento quotidiano delle proprie funzioni nelle Amministrazioni di provenienza.

Il bando è aperto ai funzionari pubblici della Bosnia Erzegovina di qualsiasi livello fino ai 45 anni di età. Ai candidati sono inoltre richiesti un diploma di laurea triennale o equivalente riconosciuto dall’Università “Parthenope” di Napoli, e la conoscenza a livello B2 dell’inglese, lingua di svolgimento di tutte le lezioni. Ai selezionati verrà assegnata una borsa di studio per la copertura delle spese di viaggio, vitto, alloggio, materiali di studio e le spese connesse alla partecipazione al Master, che si svolgerà a Napoli.

Per garantire la massima inclusività ed efficacia del programma, è previsto un numero minimo di posti riservati ai candidati di amministrazioni dello Stato, di ciascuna Entità e del Distretto di Brcko.

Maggiori informazioni sul Master e le modalità di presentazione e selezione delle candidature, sono reperibili sul bando, sul sito www.sippas.eu, o contattando l’indirizzo email: info@sippas.eu.


773