Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Opportunità di fornitura di libri di testo e materiali didattici. Bando 2022

Data:

11/04/2022


Opportunità di fornitura di libri di testo e materiali didattici. Bando 2022

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale mette anche quest’anno a disposizione delle istituzioni scolastiche e universitarie straniere delle possibilità di acquisto e fornitura diretta di libri e materiale didattico di italiano (comprese le spese di imballaggio e spedizione).

L’iniziativa del Ministero è volta a favorire l’utilizzo, da parte di istituzioni dell’istruzione di altri paesi, di materiali didattici di supporto all’insegnamento della lingua italiana, facilitando la messa a disposizione degli studenti di utili e aggiornati strumenti per l’apprendimento.

Le istituzioni scolastiche o universitarie richiedenti devono essere esclusivamente pubbliche. Per poter poter presentare la richiesta di acquisto, occorrerà compilare un apposito modulo, che verrà fornito dall’Ambasciata d’Italia a Sarajevo alle istituzioni che esprimeranno un interesse per la fornitura all’indirizzo cultura.ambsara@esteri.it. Il modulo andrà compilato e inviato sia formato Excel, sia in formato PDF con firma e timbro del responsabile dell’istituzione richiedente. La scadenza per l’invio del modulo è il 6 maggio 2022.

Si attira l’attenzione sulla necessità di evitare richieste di fornitura di libri o materiale didattico audiovisivio che risultino non più disponibili sul mercato (ad esempio perché fuori catalogo). Verranno invece privilegiate le richieste di libri e materiali pubblicati negli ultimi tre anni.


1017