Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Annunciata la XXVIII edizione del concorso internazionale per giovani cantanti lirici Riccardo Zandonai

Data:

19/04/2022


Annunciata la XXVIII edizione del concorso internazionale per giovani cantanti lirici Riccardo Zandonai

Si terrà dal 9 al 13 luglio 2022, a Riva del Garda (TR), la XXVIII edizione del “Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici Riccardo Zandonai”, organizzata dall’Associazione Musica di Riva. L’iniziativa è un’opportunità preziosa per tutte le giovani e i giovani cantanti lirici provenienti da ogni nazione e nati dopo il 1 gennaio 1985, per vincere diversi premi monetari fino a 8000 euro, la partecipazione a masterclass dedicate o ingaggi concertistici.

Per accedere al concorso è necessario il pagamento di una quota di iscrizione pari a €110 e la compilazione online della domanda di ammissione disponibile sul sito: www.musicarivafestival.com, nella sezione “Concorso Lirico Riccardo Zandonai – Iscrizione”.

Pena esclusione di concorso, a tale domanda vanno allegati i documenti previsti dal bando di riferimento, consultabile al link: https://www.musicarivafestival.com/bando-zandonai/.

Le domande, compilate in ogni loro parte e complete degli allegati richiesti, dovranno essere fatte pervenir alla segreteria organizzativa entro il 1 luglio 2022. Tutti i riferimenti e i contatti della segreteria sono contenuti nel bando il cui link è allegato sopra.

In ultimo, in fase di concorso, i concorrenti dovranno presentare 4 brani tratti dal repertorio operistico, in lingua originale, di cui 2 a libera scelta e 2 tra quelli dell’elenco dei brani obbligatori, scaricabile dal link: https://www.musicarivafestival.com/wp-content/uploads/2022/04/Zandonai_2022_Brani_Obbligo.pdf . Chi intenda partecipare anche alla sezione facoltativa “Premio Riccardo Zandonai”, dovrà presentare, inoltre, due brani tratti dal repertorio cameristico e/o operistico di Riccardo Zandonai.


1021