Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il Membro della Presidenza della Bosnia Erzegovina, Šefik Džaferović, ha ricevuto in visita di cortesia l'Ambasciatore della Repubblica d'Italia, Marco di Ruzza

Data:

22/09/2021


Il Membro della Presidenza della Bosnia Erzegovina, Šefik Džaferović, ha ricevuto in visita di cortesia l'Ambasciatore della Repubblica d'Italia, Marco di Ruzza

Il Membro della Presidenza della Bosnia Erzegovina, Šefik Džaferović, e l'Ambasciatore della Repubblica d'Italia, Marco di Ruzza, hanno concordato sull'eccellenza e sul carattere amichevole delle relazioni bilaterali, suscettibili di essere ulteriormente migliorate ed elevate ad un livello ancora più alto, con particolare riferimento alle dimensioni economica/commerciale e culturale.

L'occasione è stata utile anche per discutere l'attuale situazione politica in Bosnia Erzegovina, con particolare riferimento al superamento dello stallo nel funzionamento delle Istituzioni statali.

Il membro della Presidenza della Bosnia Erzegovina Džaferović ha espresso gratitudine all'Italia per il suo sincero sostegno all'integrazione euro-atlantica della Bosnia Erzegovina, essenziale per la sicurezza e la stabilità dell'intera regione.

È stata anche sottolineata l'importanza di attuare le 14 priorità del Parere della Commissione Europea sulla domanda di adesione della Bosnia Erzegovina all'Unione Europea.

Il membro della Presidenza della Bosnia Erzegovina Džaferović ha augurato all'Ambasciatore Di Ruzza un piacevole soggiorno ed un mandato di successo in Bosnia Erzegovina.


977