Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Run for Art

Data:

07/07/2021


Run for Art

La Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana, ente no-profit nato nel 1983 a Roma, ha come obiettivo la promozione della cultura dello sport e degli ideali olimpici, con attività rivolte principalmente alle giovani generazioni.

Run for Art è il contest fotografico internazionale per giovani under 35, nato con l’intento di unire arte e sport attraverso la forma artistica della fotografia. Il concorso ha ottenuto nel corso delle passate edizioni il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che ha supportato le esposizioni delle fotografie finaliste presso l’HQ dell’ONU a New York, l’Usina del Arte a Buenos Aires e Palazzo Viceconte di Matera in occasione delle celebrazioni della città come Capitale Europea della Cultura nel 2019. Gli eventi organizzati hanno promosso il ruolo dello sport e della fotografia quali linguaggi universali in grado di sostituire la comunicazione verbale e connettere culture differenti.


960