Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Referendum costituzionale 20-21 settembre 2020 - Guida al voto per gli elettori all'estero

Data:

02/09/2020


Referendum costituzionale 20-21 settembre 2020 - Guida al voto per gli elettori all'estero

L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo informa che i plichi elettorali del referendum indetto per approvare o respingere la legge di revisione costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari sono stati inviati ai cittadini italiani iscritti all’AIRE presso questa Sezione Consolare, e a quelli temporaneamente residenti in Bosnia Erzegovina che hanno fatto richiesta al Comune di residenza di esercizio del diritto di voto all’estero.

Il plico contenente la scheda votata deve pervenire al Consolato tassativamente entro le ore 16 locali di martedì 15 settembre 2020. La consegna del plico dovrà avvenire prioritariamente tramite spedizione postale a "Ambasciata d’Italia a Sarajevo - Sezione Consolare, Cekalusa 39, Sarajevo, 71000". In caso di difficoltà/impedimenti alla spedizione postale, è possibile la consegna a mano al Consolato nelle sole giornate di martedì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:00, previo appuntamento scrivendo a consolare.ambsarajevo@esteri.it.

Gli elettori che entro domenica 6 settembre non avessero ricevuto il plico elettorale presso il loro domicilio, potranno richiedere al Consolato il rilascio di un duplicato. La richiesta potrà essere inviata via mail a consolare.ambsarajevo@esteri.it o via PEC all’indirizzo amb.sarajevo@cert.esteri.it, accompagnata da scansione di un documento di riconoscimento (anche se emesso dalle Autorità locali, purché valido).

Nel raccomandare di presentare l’eventuale richiesta di duplicato il prima possibile, si rammentano ai connazionali le responsabilità penali conseguenti al doppio voto, in forza dell’art.18, comma 2 della L. 459/2001.

Per ulteriori informazioni, consultare la "Guida al voto".

 

 


853