Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata europea delle lingue 2020

Data:

18/09/2020


Giornata europea delle lingue 2020

QUIZ A PREMI, CORSI DI ITALIANO E SEMINARI PER STUDENTI, PROFESSORI E AMANTI DELLE LINGUE DI TUTTA LA BOSNIA ERZEGOVINA

Sarajevo, 18 settembre 2020. Studenti, professori e amanti delle lingue in tutta la Bosnia Erzegovina sono inviati a festeggiare insieme a noi la Giornata Europea delle Lingue, l’annuale rassegna organizzata dalla rete delle Ambasciate e degli Istituti di Cultura dei Paesi UE (EUNIC), che celebra la diversità linguistica della UE come ricchezza di storie, culture e tradizioni popolari.

In osservanza della normativa anticovid, le attività dello EDL 2020 di svolgeranno interamente online.

Dal 21 al 26 settembre sarà possibile cimentarsi con un quiz sulle lingue europee, con premi speciali per i migliori classificati, accessibile al link:

https://bit.ly/33EHbtd

Giovedì 24 settembre non perdere i “crash courses” di lingua italiana, divertenti corsi di 40 ninuti di introduzione all’italiano, basati su giochi e interazione con gli insegnanti. Offriremo due corsi: il primo alle 10:00 a cura del Centro Dialogo di Tuzla; il secondo alle 15:00 a cura delle Associazioni Dante Alighieri e ItaliAmo di Sarajevo.

Registratevi al link: https://bit.ly/2ZP3hYW

Venerdì 25 settembre, alle ore 10:00, tutti gli insegnanti sono invitati al seminario “La didattica delle lingue straniere online: cosa (non) si può fare?”, in cui le docenti Marija Runić e Nataša Vučenović del Dipartimento di Italianistica dell’Università di Banja Luka approfondiranno sfide e potenzialità dell’insegnamento a distanza delle lingue ai tempi del covid.

Registrazioni al link: https://bit.ly/32HXQNd

Le registrazioni sono aperte fino al giorno precedente allo svolgimento dell’evento. Le credenziali saranno inviate direttamente via email.

Programma completo al link: https://bit.ly/3hJkGIg

 

 


857