Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rassegna Fare Cinema - Il cinema italiano nel mondo (15-21 giugno 2020)

Data:

16/06/2020


Rassegna Fare Cinema - Il cinema italiano nel mondo (15-21 giugno 2020)

Sarajevo, 16 giugno 2020. L'Ambasciata d'Italia a Sarajevo è lieta di annunciare la III edizione di "Fare Cinema", la rassegna tematica promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per promuovere nel mondo il cinema italiano di qualità e l’industria cinematografica del nostro Paese. La rassegna è organizzata in collaborazione con Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e multimediali, ICE e Istituto Luce - Cinecittà.

Lanciata nel 2018, la kermesse si propone di organizzare eventi dedicati al cinema italiano in tutto il mondo, per far conoscere e valorizzare all’estero i mestieri e la qualità dell’industria cinematografica italiana.

A causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, la rassegna quest’anno assumerà una forma inedita, con una serie di contenuti (masterclass, videolezioni, cortometraggi, spot, videotour) disponibili dal 15 al 21 giugno sulla piattaforma digitale della televisione italiana Rai "RaiPlay", eccezionalmente accessibile anche dall'estero per tutta la settimana.

L’edizione del 2020 avrà come momento cardine la giornata del 20 giugno 2020, intitolata Giornata mondiale del cinema italiano.

Nell’anno del centenario della loro nascita, la rassegna punterà a valorizzare inoltre le figure iconiche di Federico Fellini e Alberto Sordi.

Ogni giorno, l'Ambasciata pubblicherà sui propri canali twitter, instagram (@italyinbih) e facebook (Embassy of Italy in Bosnia and Herzegovina) contenuti speciali e link diretti ai contenuti della rassegna, disponibili anche sul sito del MAECI


841