Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

UNIVERSITA’ DI PADOVA – APERTURA ISCRIZIONI E FACILITAZIONI PER GLI STUDENTI INTERNAZIONALI

Data:

26/02/2020


UNIVERSITA’ DI PADOVA – APERTURA ISCRIZIONI E FACILITAZIONI PER GLI STUDENTI INTERNAZIONALI

Sarajevo, 26 febbraio 2020. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di comunicare l’apertura delle iscrizioni ai corsi dell’Università di Padova per l‘anno accademico 2020-2021, le cui modalità vanno incontro alle esigenze delle studentesse e degli studenti internazionali.

Dal 7 gennaio 2020 è già possibile presentare la propria candidatura telematica sia ai corsi di studio erogati in lingua inglese sia ai corsi di Laurea Magistrale ad accesso libero erogati in lingua italiana, con un anticipo rispetto alle tradizionali tempistiche che permetterà di:

1. ottenere un riscontro tempestivo circa l’ammissione al corso prescelto, potendo così pianificare il trasferimento in Italia e l’inizio degli studi presso l’Ateneo;

2. trasmettere alle Rappresentanze Italiane all’estero le domande di preiscrizione da parte di studentesse e studenti già ritenuti idonei all’ammissione e i cui requisiti curricolari minimi sono già stati valutati positivamente. Essi saranno inoltre in possesso di una Admission Letter rilasciata dall’Ateneo, che faciliterà l’espletamento delle successive pratiche consolari.

Per ulteriori informazioni riguardo servizi e offerta didattica dell’Ateneo, è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail global.engagement@unipd.it.

 


816