Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BANDO PER 15 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI INTERNAZIONALI OFFERTE DALL’UNIVERSITA’ DI TORINO

Data:

28/02/2020


BANDO PER 15 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI INTERNAZIONALI OFFERTE DALL’UNIVERSITA’ DI TORINO

Sarajevo, 28 febbraio 2020. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di annunciare che l’Università degli Studi di Torino mette a bando 15 borse di studio biennali rivolte a studenti internazionali che si iscrivono a corsi di laurea magistrale per l’anno accademico 2020/2021.

L’ammontare della singola borsa di studio è di 9.000 euro annuali, al lordo degli eventuali oneri fiscali a carico del beneficiario.

Gli studenti internazionali destinatari del bando sono coloro che hanno conseguito all’estero un titolo valido per l’accesso al corso di laurea magistrale, non possiedono la cittadinanza italiana né risiedono in Italia.

Delle 15 borse di studio offerte, 3 sono riservate a studenti internazionali con cittadinanza messicana, 3 a studenti con cittadinanza giapponese, 4 a studenti con cittadinanza di uno dei seguenti Paesi africani: Algeria, Camerun, Gabon, Mali, Marocco, Repubblica del Congo, Rwanda, Senegal e Tunisia. Le 5 borse rimanenti sono riservate a studenti internazionali in possesso di qualsiasi cittadinanza diversa da quelle sopra citate. Il numero delle borse riservato a questi ultimi può aumentare in caso non vi siano sufficienti candidature tra gli appartenenti alle prime tre categorie citate.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata a giovedì 30 aprile 2020, accedendo a apply.unito.it.

Requisiti di ammissione, modalità di erogazione della borsa ed eventuali incompatibilità sono elencati nel presente bando.

Per maggiori informazioni invitiamo a visitare la pagina dedicata.


817