Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

APERTURA BANDO “SHORT INTENSIVE ACCADEMY COURSE” SU TRASPARENZA E LEGALITA’ PER 20 FUNZIONARI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA

Data:

20/06/2019


APERTURA BANDO “SHORT INTENSIVE ACCADEMY COURSE” SU TRASPARENZA E LEGALITA’ PER 20 FUNZIONARI DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE DELLA BOSNIA ERZEGOVINA

Sarajevo, 19 giugno 2019. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di comunicare l’apertura del bando per l’ammissione di 20 funzionari della Pubblica Amministrazione della Bosnia Erzegovina dei diversi livelli di Governo allo Short Intensive Academic Course (SIAC) in "Transparency and legality of civil servant activities: legislative and economic outlines from the EU-anticorruption experiences", che si svolgerà dal 15 al 26 luglio 2019 presso la Direzione per l’Integrazione Europea della Bosnia Erzegovina a Sarajevo.

Il corso è organizzato dall’Università degli studi di Napoli “Parthenope” e finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del progetto “Stabilization and Integration Policies for BiH Public Administration System (SIPPAS)”. Il Master rientra nelle attività a sostegno a percorso di integrazione europea della Bosnia Erzegovina e mira a promuovere la conoscenza e l’utilizzo da parte dei partecipanti di principi e normative UE in materia di trasparenza e legalità nel quotidiano svolgimento delle proprie funzioni.

Il bando è aperto ai funzionari pubblici della Bosnia Erzegovina di qualsiasi livello fino ai 45 anni di età. Ai candidati sono inoltre richiesti un diploma di laurea triennale o titolo straniero equivalente riconosciuto dall’Amministrazione di provenienza, e la conoscenza a livello B1 dell’inglese, lingua di svolgimento dei corsi. È previsto un rimborso spese per viaggio e alloggio.

Per garantire la massima inclusività ed efficacia del programma, è previsto un numero minimo di posti riservati ai candidati di amministrazioni dello Stato, di ciascuna Entità e del Distretto di Brcko.

Maggiori informazioni sul Master e le modalità di presentazione e selezione delle candidature, possono disponibili sul bando, sul sito www.sippas.eu, o contattando l’indirizzo email: info@sippas.eu.


768