Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

BANDO DI BORSE DI STUDIO OFFERTE A STUDENTI STRANIERI E CITTADINI IRE DAL GOVERNO ITALIANO PER L’ANNO ACCADEMICO 2019/2020 (Scadenza 30 maggio 2019, ore 14:00)

Data:

09/05/2019


BANDO DI BORSE DI STUDIO OFFERTE A STUDENTI STRANIERI E CITTADINI IRE DAL GOVERNO ITALIANO PER L’ANNO ACCADEMICO 2019/2020 (Scadenza 30 maggio 2019, ore 14:00)

Sarajevo, 9 maggio 2019. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di comunicare l’apertura delle candidature ad una delle borse di studio offerte dal Governo Italiano per l’anno accademico 2019/2020, offerte ai cittadini della Bosnia Erzegovina e ai cittadini italiani residenti in Bosnia Erzegovina per svolgere programmi di studio e/o ricerca presso istituzioni Italiane statali o legalmente riconosciute.

Le borse di studio sono un contributo offerto agli studenti al fine di favorire la cooperazione in campo culturale, scientifico e tecnologico. È possibile richiedere la borsa di studio per i corsi universitari di Laurea Magistrale, corsi di Alta Formazione Professionale, Artistica e Musicale (AFAM), Dottorati di ricerca e Progetti di co-tutela. Inoltre è possibile richiedere una borsa di studio di tre mesi per i corsi di lingua e cultura italiana (in questo caso è richiesta la conoscenza della lingua italiana).

Le borse saranno usufruibili a partire dal 1 gennaio 2020 per i nuovi assegnatari, e dal 1 novembre 2019 per gli studenti cui sarà concesso il rinnovo. Si ricorda a questi ultimi che i rinnovi non sono automatici e pertanto dovranno presentare la candidatura al pari di tutti gli altri.

La ricevibilità delle domande è soggetta a specifici requisiti riguardanti, tra gli altri, limiti di età, possesso di un titolo di studio valido per l’iscrizione al corso di laurea prescelto, e di un certificato o un attestato comprovante la conoscenza della lingua italiana o inglese, in base alla lingua principale delle lezioni del corso di laurea prescelto. Si raccomanda pertanto di prendere attenta lettura del bando disponibile in lingua italiana ed inglese.

Link bando italiano

Link bando inglese

I candidati dovranno presentare le domande esclusivamente per via telematica accedendo al Portale StudyinItaly (https://studyinitaly.esteri.it), creando la propria utenza e caricando i documenti richiesti, entro le ore 14:00 del 30 maggio 2019. Si raccomanda, per quanto possibile, di non finalizzare la procedura nei giorni immediatamente precedenti la scadenza.


754