Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

APERTURA CANDIDATURE SUMMER SCHOOL DELL’UNIVERSITA’ BICOCCA DI MILANO “RETHINKING THE CULTURE OF TOLERANCE”

Data:

29/01/2019


APERTURA CANDIDATURE SUMMER SCHOOL DELL’UNIVERSITA’ BICOCCA DI MILANO “RETHINKING THE CULTURE OF TOLERANCE”

Sarajevo, 29 gennaio 2019. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di comunicare l’apertura del bando di ammissione per la sesta edizione della Bicocca Summer School intitolata “The European Integration after the Fall of the Berlin Wall”, organizzata dall’Università Bicocca di Milano e che si terrà a Sarajevo dal 16 al 22 Settembre 2019. Il corso di quest’anno si concentrerà sulle dinamiche delle società europee nei Paesi in fase di transizione, con particolare attenzione al processo di integrazione europea dei Paesi dell’ex blocco socialista negli ultimi tre decenni.

La Scuola si rivolge a tutti gli studenti di dottorato, post-dottorato ed ai ricercatori in, ma non esclusivamente, scienze sociali ed umanistiche. L’iniziativa è organizzata dalla Bicocca in collaborazione con le Università di Sarajevo, Sarajevo Est, e le due università di Mostar, Sveučilište e Džemal Bijedić, recentemente entrate nel Consorzio dei promotori.

Per candidarsi occorre compilare il modulo online sul sito www.summerschoolbicocca.com

La partecipazione sarà gratuita per gli studenti selezionati provenienti da Bosnia Erzegovina, Serbia, Montenegro, Macedonia, Kosovo ed Albania.

Il termine ultimo per presentare domanda: 10 Giugno 2019.

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.summerschoolbicocca.com/19-tolerance.php o scrivere all’indirizzo summerschool.tolerance@gmail.com

 

Summer School 2019 flyer


735