Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PRIMO BUSINESS FORUM ITALIA-BOSNIA ERZEGOVINA

Data:

31/10/2018


PRIMO BUSINESS FORUM ITALIA-BOSNIA ERZEGOVINA

Sarajevo, 31 ottobre 2018. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di annunciare che martedì 6 novembre 2018, presso l’Hotel Europa di Sarajevo, a partire dalle ore 09:00 si svolgerà il primo “Italy-BiH Business Forum”, che riunirà le imprese italiane presenti in Bosnia Erzegovina. L’iniziativa offrirà una piattaforma di incontro e dialogo tra il mondo produttivo italiano in questo Paese, le autorità locali, ed i rappresentanti delle Organizzazioni ed Istituzioni Finanziarie bosniache ed internazionali, allo scopo di individuare sinergie ed opportunità di collaborazione a sostegno dello sviluppo e la crescita dell’occupazione in Bosnia Erzegovina.

L’Italia è il secondo partner commerciale della Bosnia Erzegovina, con un interscambio pari a circa 1,5 miliardi di euro all’anno, e le 70 imprese italiane qui registrate danno lavoro a oltre 10 mila cittadini bosniaci. L’intensa giornata di dibattito e discussione, che riguarderà tra l’altro il possibile contributo delle imprese italiane alla nuova agenda per le riforme, l’impatto degli investimenti e della presenza italiana nel tessuto socio-economico del Paese, ed i decisivi rapporti tra il mondo delle scuole, le università e le imprese, definiranno il quadro su cui si consoliderà la collaborazione economica tra i due Paesi nei prossimi decisivi anni di avvicinamento all’Unione Europea.

A questo scopo, in parallelo agli interventi istituzionali e dei rappresentanti delle istituzioni finanziarie e delle imprese, tra cui tra cui Fondo Monetario Internazionale, FIPA, Istituto Italiano del Commercio Estero (ICE), UniCredit, Bosankar, Metalleghe/RS Silicon, Ferretto Group, EESTEC e PMP Jelsingrad FMG, ai partecipanti sarà assicurata la possibilità di incontri B2B per approfondire il possibile avvio di specifici progetti e collaborazioni.


712