Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INVITO AL CONCERTO DELLA NO BORDERS ORCHESTRA & MALI MOZART (SARAJEVO, DOM ORUŽANIH SNAGA BIH, 20 AGOSTO 2018)

Data:

17/08/2018


INVITO AL CONCERTO DELLA NO BORDERS ORCHESTRA & MALI MOZART (SARAJEVO, DOM ORUŽANIH SNAGA BIH, 20 AGOSTO 2018)

Sarajevo, 17 agosto 2018. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di informare che lunedì 20 agosto, presso la Dom Oružanih Snaga BiH (Military Hall) di Sarajevo, si terrà il concerto della No Borders Orchestra & Mali Mozart.

L’evento si svolgerà nell’ambito del Balkan Season 2018, che porterà l’orchestra ad esibirsi anche in Montenegro (Budva), Kosovo (Prizren) e Serbia (Belgrado). La tappa sarajevese è promossa in collaborazione con l’Associazione Mali Mozart, che organizza attività di educazione musicale e nelle arti performative in Bosnia Erzergovina. L’evento è sostenuto dall’Ambasciata d’Italia, alla luce del suo rilievo socio-politico nell’ottica del superamento delle barriere culturali, religiose ed ideologiche, e della diffusione dei valori di dialogo, democrazia ed interculturalità. La No Borders Orchestra, fondata a Berlino e Belgrado nel 2012, è infatti una formazione musicale che riunisce i migliori musicisti professionisti provenienti dai Paesi dell’ex Jugoslavia, e utilizza la musica quale veicolo di collaborazione e riconciliazione tra giovani appartenenti a gruppi e comunità etniche differenti.

Il concerto inizierà alle ore 20:00, l’ingresso è gratuito.


692