Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "ITALIAN URBAN LANDSCAPES" (MOSTAR, 21 GIUGNO 2018)

Data:

18/06/2018


INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA

 

Sarajevo, 18 giugno 2018. L'Ambasciata d'Italia a Sarajevo ha il piacere di annunciare che giovedì 21 giugno alle ore 10:00, presso il Centar za kulturu di Mostar, verrà inaugurata la mostra "Italian Urban Landscapes". L'esposizione si compone di 40 pannelli che riproducono le progettazioni e le soluzioni abitative più innovative dell'architettura italiana contemporanea. Il lavoro, insignito nel 2016 dell'annuale Premio Architetto conferito dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, presenta il talento italiano agli esponenti bosniaci del mondo dell'architettura, dell’ingegneria e del design, a partire da Professori e studenti, per favorire collaborazioni e scambi internazionali.
Non a caso, è stata l'attiva collaborazione delle due università cittadine Sveučilište e Džemal Bijedić, le cui autorità parteciperanno all'inaugurazione assieme all'Amb. Nicola Minasi, a permettere di offrire alla città di Mostar la mostra, promossa dall'Istituto Italiano del Commercio Estero (ICE) e attualmente esposta presso il Museo di Arte Contemporanea di Sarajevo Ars Aevi. L'iniziativa riunisce quindi interlocutori italiani e locali nel segno del design, per una promozione integrata di arte, economia e Made in Italy in tutti i principali centri della Bosnia Erzegovina.


683