Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

PRIMA VISITA DELLE SCUOLE ALLA MOSTRA “VEDUTE DI VENEZIA” ALLA VIJEĆNICA DI SARAJEVO

Data:

31/05/2018


PRIMA VISITA DELLE SCUOLE ALLA MOSTRA “VEDUTE DI VENEZIA” ALLA VIJEĆNICA DI SARAJEVO

31.05.2018. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di informare che oggi, alle ore 12,30, 50 alunni delle scuole elementari di Sapna, Teočak, Uglijevik e Lopar, visiteranno gratuitamente la mostra “Vedute di Venezia”, allestita presso la Sala del Consiglio Comunale di Sarajevo (Vijećnica), usufruendo della generosa donazione di Intesa Sanpaolo Banka, che ha offerto 500 biglietti per gli studenti delle scuole e le università della Bosnia Erzegovina.

L’Ambasciata sostiene con entusiasmo l'iniziativa, che consente a giovani studenti provenienti da tutto il Paese di visitare, in alcuni casi per la prima volta, il palazzo del Municipio di Sarajevo, di epoca austro-ungarica, dopo la riapertura al pubblico nel 2014. Ciò durante l'esposizione di alcuni capolavori della pittura barocca veneziana, realizzati da Canaletto, Guardi, Marieschi e van Lint, appartenenti alla Collezione d'arte della Banca Intesa Sanpaolo, e custoditi presso le Gallerie d'Italia - Palazzo Leoni Montanari di Vicenza.


676