Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

DIALOGHI CULTURALI CON LA BOSNIA ERZEGOVINA

Data:

30/05/2018


DIALOGHI CULTURALI CON LA BOSNIA ERZEGOVINA

Sarajevo 29 maggio 2018. L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di informarvi che il 29 maggio, presso la Sala Ipogea della Mediateca Montanari MeMo di Fano, Emir Sokolović, uno dei poeti bosniaci più tradotti e premiati in Italia, ha partecipato ad un evento sulla poesia ed il significato del fare Cultura oggi in Bosnia Erzegovina. L’evento, patrocinato dell’Ambasciata e dal Comune di Fano, è stato il primo di un ciclo di incontri dedicati al progetto formativo “Dialoghi culturali con la Bosnia Erzegovina”, ideato, curato e organizzato dal Prof. Paolo Maria Rocco, docente all’ITE “C.Battisti” di Fano, Polo3, e diretto dalla Dirigente scolastica Prof.ssa Eleonora Augello.
Oltre ad avvicinare gli studenti all’arte e alla poesia, il valore aggiunto del progetto è incentivare la conoscenza di realtà diverse promuovendo la natura interculturale della società in cui le nuove generazioni vivono quotidianamente. Oltre all’incontro con Sokolovic, è prevista l’inaugurazione di due Mostre sulla poesia, aventi ad oggetto i lavori di dieci poeti provenienti dalla Regione balcanica (Bosnia Erzegovina, Macedonia, Croazia, Slovenia, Kosovo), a fianco ai quali saranno posti i versi composti per l’occasione da 50 studenti che hanno partecipato ad un corso di poesia tenuto dal prof. Rocco.

Links:

https://www.comune.fano.pu.it/index.php?id=79&tx_ttnews%5Btt_news%5D=8623&cHash=7b4f6c81312ebaf816b6f85e263e5d17

http://www.polotrefano.gov.it/pvw/app/PSII0008/pvw_sito.php?sede_codice=PSII0008&page=2207324

L'Altro Giornale

Manifesto


675