Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CONCERTO FINALE DEL PROGETTO EU.TERPE (SARAJEVO, 26 MAGGIO 2018)

Data:

25/05/2018


CONCERTO FINALE DEL PROGETTO EU.TERPE (SARAJEVO, 26 MAGGIO 2018)

L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di segnalare il concerto dell’Orchestra "EU.Terpe suite", composta dall’“Orchestra Maderna” dall’Italia, dall’Orquesta Ciudad de Almeria dalla Spagna, e dalla Syrian Expat Philharmonic Orchestra (SEPO), che eseguirà un eccezionale programma di musica classica e siriana, in onore del Paese sconvolto da un conflitto iniziato ormai 7 anni fa.
Il concerto avrà luogo sabato 26 maggio 2018 alle ore 20:00 presso la Dom oruÅžanih snaga BiH (Military Hall) di Sarajevo. L’ingresso è libero.
Le musiche, composte per l’occasione, sono di Vedran Mehinovic (Bosnia-Erzegovina), Marcos Fernandez (Spagna), e Annachiara Gedda (Italia). L'orchestra sarà diretta da Missak Bahgboudarian, Direttore della National Symphony Orchestra in Siria. Nel ruolo di solisti si esibiranno Moslem Rahal (nai, flauto caratteristico della tradizione musicale orientale), Maher Mahmoud (oud, tradizionale strumento arabo in legno), Jehad Jazbeh (violino).
La realizzazione del progetto è stata cofinanziata nell’ambito del programma Creative Europe, a conferma dell’impatto dei programmi e dei fondi dell’Unione Europea nella promozione di eventi culturali di forte impatto sociale e politico.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.eu-terpe.com

Info in lingua bosniaca link


674