Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Avvio del concorso fotografico #MojaBiH

Data:

10/04/2018


Avvio del concorso fotografico #MojaBiH


CONCORSO FOTOGRAFICO A PREMI MOJABIH – AVVIO DELLA SELEZIONE DEI VINCITORI

Sarajevo, 10 maggio 2018. L'Ambasciata d'Italia a Sarajevo è lieta di annunciare la conclusione del concorso fotografico #MojaBiH, organizzato in collaborazione con Missione OSCE in Bosnia ed Erzegovina, la Delegazione UE in Bosnia Erzegovina e l’Ufficio UNICEF in Bosnia Erzegovina, attraverso cui tantissimi giovani bosniaco erzegovesi, di eta' compresa tra i 6 e i 25 anni, hanno inviato i propri scatti che riproducono ciò che ai loro occhi meglio rappresenta la Bosnia Erzegovina oggi. Le foto in linea con lo spirito e lo scopo della competizione, pubblicate su base giornaliera, sono ora tutte disponibili sulla pagina Facebook ufficiale dell'Ambasciata d'Italia a Sarajevo “Embassy of Italy in Bosnia and Herzegovina”, e ieri ha preso avvio la fase di selezione dei vincitori, uno per ciascuna delle 4 categorie in concorso, di cui tre individuali – ragazzi dai 6 ai 12 anni, ragazzi dai 13 ai 18 anni, ragazzi dai 19 ai 25 anni – e una riservata alle classi o a gruppi di classi appartenenti alla stessa scuola.
Come previsto nel regolamento, i vincitori delle categorie individuali saranno scelti da una giuria di fotografi ed artisti nazionali ed internazionali, presieduta dall’Amb. Minasi e dai Capi Missione dei co-organizzatori dell’iniziativa, mentre la decisione finale per la categoria delle scuole sarà presa dal pubblico. Le foto inviate dalle scuole sono state infatti pubblicate sulla pagina facebook dell’Ambasciata al link https://www.facebook.com/ItalyinBiH/posts/931889610327308), e a vincere sarà quella che avrà ottenuto il maggior numero di voti, sotto forma di “like”, alle 23:59 di domenica 20 maggio. Tutti sono, quindi, invitati ad accedere al link, diventare “follower” della pagina, e scegliere la propria preferita (attenzione, saranno considerati solo i voti dati alle singole foto pubblicate nel link sopra).
Si ricorda che i premi individuali consistono nella partecipazione gratuita ad un workshop sulla fotografia per il vincitore della categoria 1, la partecipazione al workshop ed una macchina fotografica digitale per il vincitore della categoria 2, un viaggio a Roma per il vincitore della categoria 3, e un proiettore ad ausilio dello svolgimento delle lezioni per la scuola a cui appartiene la classe o il gruppo di classi vincitrici della categoria 4.

 

 

Sarajevo, 3 maggio 2018. Il 1 maggio si è concluso il concorso fotografico a premi #MojaBiH, organizzato dall’Ambasciata d’Italia a Sarajevo, in collaborazione con le locali Missione OSCE, Delegazione Europea e Ufficio UNICEF in Bosnia Erzegovina, che ringraziamo per il prezioso e costante sostegno alla promozione ed il successo dell’iniziativa. Nelle scorse settimane, tantissimi ragazzi tra i 6 ed i 25 anni di età hanno inviato foto su ciò che meglio identifica e rappresenta la Bosnia Erzegovina oggi all’indirizzo email mojabihphoto@gmail.com.

Nel ringraziare tutti i ragazzi e le scuole che hanno preso parte al concorso, l’Ambasciata è lieta di informare che nei prossimi giorni giorni prenderà il via la selezione, da parte di una giuria qualificata, dei vincitori per ogni categoria, che saranno scelti entro la fine del mese di maggio e proclamati in occasione delle celebrazioni per la Festa Nazionale della Repubblica Italiana, che avranno luogo il prossimo 4 giugno a Sarajevo.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che non finisce qui. Nelle prossime ore, sarà completata l’analisi delle foto pervenute entro la scadenza del 1 maggio, che saranno pubblicate sull’album ufficiale del concorso nella pagina facebook dell’Ambasciata (riportare il link ipertestuale). Sempre sulla pagina facebook dell’Ambasciata, pubblicheremo le foto ricevute dalle classi, o dai gruppi di classe appartenenti alla stessa scuola, il cui vincitore sarà scelto dagli stessi utenti, sulla base del numero di “Like” che riceverà ciascuna foto.

Informazioni dettagliate, inclusa la composizione della giuria, saranno comunicate nei prossimi giorni attraverso il sito ed i social media dell’Ambasciata, e direttamente ai partecipanti tramite l’email mojabih@gmail.com

 

 

Sarajevo, 13 aprile 2018:

Lancio del concorso fotografico #MojaBiH, #LaMiaBosniaErzegovina
Fino al 1 maggio i giovani bosniaci tra i 6 ai 25 anni potranno scattare una foto per presentare all'Italia e all'UE la Bosnia Erzegovina oggi. Tra i premi in palio corsi di comunicazione e fotografia, macchine digitali, proiettori e un viaggio in Italia.
L'iniziativa, lanciata dall'Ambasciata d'Italia e presentata oggi a Sarajevo, s'inserisce nel “Mese della Fotografia Italiana in Bosnia Erzegovina”, ed è realizzata in collaborazione con la Delegazione Europea, l’Ufficio UNICEF e la Missione OSCE.
Come sottolineato dall'Amb. Nicola Minasi nella conferenza stampa d'apertura, "è un modo di creare ponti tra i giovani e di facilitare l'avvicinamento all'UE, mentre si lancia la nuova Strategia europea sui Balcani Occidentali."
I partecipanti saranno divisi in 4 categorie, di cui 3 individuali e 1 riservata a una classe o gruppi di classi dello stesso istituto scolastico. Le foto, che potranno ritrarre paesaggi, monumenti, cibi, persone o anche lavori artistici, vanno inviate all’indirizzo e-mail mojabihphoto@gmail.com, e saranno pubblicate dall'Ambasciata sulla pagina Facebook - Embassy of Italy in Bosnia and Herzegovina - e sul profilo Twitter @ItalyinBiH
Sui profili dell’Ambasciata sono già disponibili il regolamento completo ed i video promozionali dell’iniziativa (anche su canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC7LhQxWKXCQllvrGB47QDyw) realizzati dai due noti comici della Bosnia Erzegovina Damir Nikšić e Zenit Đozić, anch’essi presenti alla conferenza stampa con le altre istituzioni partecipanti.

Regolamento ENG

Regolamento BHS

Foto konkurs#MojaBiH You Tube kanal #MojaBiH You Tube kanal 

Twitter: ItalyinBiH

Facebook Embassy of Italy in Bosnia and Herzegovina

 

Sarajevo, 13 aprile 2018 :Presentazione del mese della fotografia italiana in Bosnia Erzegovina Sarajevo, 13 aprile 2018. L’Ambasciatore d’Italia a Sarajevo, Nicola Minasi, ha presentato stamane il Mese della fotografia italiana in Bosnia Erzegovina. La rassegna ha preso avvio lunedì 9 aprile con l’inaugurazione della mostra di Valerio Vincenzo “Borderline – Frontiers of Peace” presso il Museo di Storia della Bosnia ed Erzegovina (dove rimarrà fino al 30 aprile), e proseguirà martedì 17 aprile con l’apertura alla Vijećnica della mostra “Pax ante portas - Jannis Kounellis, Vijećnica 2004” di Almin Zrno, che ha immortalato l’opera allestita dal celebre artista italiano nella Biblioteca Nazionale durante la sua ricostruzione. L’inaugurazione, libera e aperta al pubblico, avverrà alle 18:00 alla presenza del Sindaco di Sarajevo Abdulah Skaka, oltre che dell’autore. L’Ambasciatore ha inoltre annunciato il lancio del Concorso Fotografico #MojaBiH (#LaMiaBosniaErzegovina), organizzato dall’Ambasciata d’Italia nell’ambito del “Mese”, in collaborazione con la Delegazione Europea, l’Ufficio UNICEF e la Missione OSCE in Bosnia Erzegovina, i cui rappresentanti sono intervenuti alla Conferenza.

Sarajevo, 10 aprile 2018. I due famosi comici Damir Nikšić e Zenit Đozić hanno realizzato un video di presentazione del concorso fotografico #MojaBiH, aperto a tutti i giovani dai 6 ai 25 per condividere, attraverso uno scatto, ciò che meglio rappresenta ai loro occhi la Bosnia Erzegovina oggi.

Link video

Video di lancio del concorso fotografico #MojaBiH - Facebook

Video di lancio del concorso fotografico #MojaBiH - Twitter

 

 

Sarajevo, 10 aprile 2018. L'Ambasciata d'Italia a Sarajevo, consapevole dell'importanza della fotografia e dell'arti quali strumenti per la diffusione di valori di rispetto e tolleranza, invita tutti i cittadini bosniaco erzegovesi dai 6 ai 25 anni di età a partecipare al concorso fotografico #MojaBiH (#LaMiaBosniaErzegovina) per condividere, attraverso uno scatto, ciò che meglio rappresenta ai loro occhi la Bosnia Erzegovina oggi.

L'iniziativa si colloca tra le iniziative del mese della Fotografia Italiana in Bosnia Erzegovina, ed è organizzata in collaborazione con la Missione OSCE in Bosnia Erzegovina, nel quadro della Presidenza italiana dell'Organizzazione nel 2018, con la Delegazione Europea in Bosnia Erzegovina, e con la Missione UNICEF in Bosnia Erzegovina.

Informazioni dettagliate sul concorso, modalità e tempistiche per la partecipazione sono disponibili nel bando sotto riportato.

Bando concorso fotografico #MojaBiH

 

 

 


656