Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio Letterario Internazionale "Da Vinci Global"

Data:

04/04/2019


Premio Letterario Internazionale

L’Ambasciata d’Italia a Sarajevo è lieta di comunicare l’apertura del bando per il Premio Letterario Internazionale “Da Vinci Global”, organizzato da CNA-Italian Australian Services Inc. in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci.

Il concorso è aperto ad autori sia italiani che stranieri, e consiste nell’elaborazione di un saggio o altro elaborato in lingua italiana o inglese sul tema “Il contributo italiano al progresso umano”. Il saggio si dovrà ispirare al tema del contributo italiano all'ampliamento del sapere, dell’arte e della cultura, delle libertà politiche, civili e religiose, del benessere economico e delle conoscenze tecnologiche. Per i giovani dai 6 ai 17 anni di età, è prevista una sezione speciale di concorso consistente nell’elaborazione di fino a 5 elaborati inediti in italiano o in inglese (saggi brevi, poesie, testi di narrativa), disegni, fotografie, fumetti o pitture creative.

Il termine per l’invio del proprio lavoro è venerdì 20 settembre 2019. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Sydney il mese successivo.

Per informazioni su regole e modalità di partecipazione e sui premi, che includono viaggi in Italia e premi in denaro, consultate il bando a fondo pagina o consultate il sito www.cnansw.org.au.

Bando link


749